Novità

Trent'anni: punto e a capo!

L'evento del trentennale di Gruppo Cores.

Il 28 Novembre 2014 abbiamo celebrato il nostro Trentennale con un evento speciale tenutosi nella splendida cornice dell'Hotel Cosmos di Cinisello Balsamo.

Soci, dipendenti e i principali clienti hanno potuto ripercorrere le principali tappe della storia di Gruppo Cores, a partire dalle "carovane" di facchini degli anni Cinquanta, fino alla fondazione di Consorzio Regionale Servizi Trasporto, avvenuta il 17 novembre 1984.

Preziosa è stata la testimonianza dei primi presidenti, dei direttori e delle figure storiche che hanno animato il consorzio nei vari decenni e a cui è stato espresso il profondo riconoscimento da parte della direzione e dello staff.

Dopo questa vera e propria rievocazione storica, è stata illustrata la nuova strategia del gruppo,  per cui il 2014 rappresenta un anno ricco di novità.
Oltre a una nuova compagine compagine sociale, infatti,  Gruppo Cores (la cui ragione sociale è mutata in "CONSORZIO CORES società cooperativa"), può contare su una nuova direzione, che si è da subito impegnata per rinnovare l'organizzazione, lo statuto e il regolamento interno.

Il restyling della comunicazione istituzionale (dal marchio al sito web), lungi dall'essere un mero cambiamento estetico, intende rappresentare con forza una nuova identità e la strategia futura.
Al centro di tutto i valori: fiducia, etica, responsabilità sociale.
Gruppo Cores sempre di più vorrà distinguersi per rispetto delle normative, solidarietà sociale,  tutela dei lavoratori e dell'ambiente, certificazioni di qualità.  
L'importanza dell'etica e della responsabilità nel lavoro come presupposto per la crescita sono stati temi riconosciuti anche negli  interventi di Alberto Cazzulani, Presidente Confcooperative  di Milano e Provincia  e di  Marco Ferri, Presidente Regionale di Federlavoro Lombardia.

Guardando al futuro, dunque, la mission continuerà ad essere la creazione di benessere e di lavoro attraverso la piena soddisfazione dei bisogni dei clienti e degli stakeholders e la promozione della "vera" cooperazione.

Ambiziosi gli obiettivi per i prossimi anni, considerata la congiuntura economica: Gruppo Cores vuole crescere per fatturato, occupazione, imprese associate, aree di business servite e diventare uno trai più importanti Consorzi di produzione di lavoro e servizi in Italia .

Ai nostri soci, a tutti i dipendenti del passato e del presente, a tutti i nostri clienti e i fornitori va un sentito ringraziamento per la strada che abbiamo percorso insieme e per la collaborazione che ci permetterà di raggiungere insieme i prossimi traguardi! 

"Sei vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno." (proverbio africano)

 

 

 

Cores Group festeggia il trentennale e si rinnova

Cade nel 2014 un anniversario importante per Gruppo Cores. Era il 17 novembre 1984 quando, a Milano, fu fondata Co.Re.S. s.c.a.r.l. (“Consorzio Regionale Servizi Trasporto”), raccogliendo la preziosa eredità delle “carovane di facchini” degli anni Cinquanta, consorziate storiche come Cooperativa Lombarda Gestione e Servizi, attiva dal 1959 e Cooperativa Città di Milano, fondata nel 1952. Il trentennale segna, per Gruppo Cores, un momento di forte cambiamento e adeguamento alle profonde trasformazioni del mercato.

Leggi tutto...