Qualità

Per Gruppo Cores, la qualità è parte integrante della filosofia etica e dell’impegno a generare valore in ogni relazione, in un’ottica mutualistica.
Operare con piena consapevolezza della propria responsabilità sociale e ambientale presuppone un forte orientamento alla qualità dei servizi e dei processi. Il Codice Etico di Gruppo Cores guida l’operato delle consorziate verso risultati soddisfacenti per i clienti, per i collaboratori e per tutte le parti interessate.

Gruppo Cores crede nell’importanza di un sistema di qualità basato sulla formazione e il coinvolgimento dei collaboratori e mirato a rimuovere metodicamente le cause di errore e disservizio e migliorare costantemente l’efficacia e l’efficienza dei processi.

Nel corso dell’anno 2014 sono in atto due processi di certificazione:

  • Qualità : ISO 9001 2008
  • Sicurezza OHSAS 18001

Con la sigla ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

L'acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Per approfondimenti: